
Un grazie a chi ci ha supportato in giro per il Trentino Alto-Adige
Buongiorno a tutti i TrentinoAltoAdige Lovers! Essendo praticamente alla fine della nostra avventura e avendo percorso davvero tanti km, oggi vogliamo soffermarci su un aspetto di fondamentale importanza: la sicurezza, soprattuto quando si parla di viaggi in moto. Sapete già che Benelli Italia ci ha fornito una TRK 502 X che in quanto a sicurezza non si fa mancare niente. I freni sono addirittura sovradimensionati e quindi insieme all’ABS formano una squadra insuperabile. Ciò non toglie che bisogna sempre essere previdenti ed è per questo che per il nostro tour abbiamo fortemente voluto anche alcuni partner che con i loro prodotti rendono i viaggi dei motociclisti più sicuri. Stiamo parlando di Spidi, marchio italiano che ci ha fornito le giacche da viaggio traspiranti con protezione, il paraschiena estraibile, i guanti con i para nocche e infine gli stivali. Prodotti che oltre di qualità sono anche stati davvero comodi, e con materiali di pregio, dalle pelli alle plastiche. Per quanto riguarda i caschi invece ci siamo affidati ad un’altra realtà italiana: Nos Helmts che ci ha fornito un integrale e un modulare. Entrambi molto comodi e solidi, non pensanti e che non generavano alcun fastidioso fruscio d’aria. Chiudendo con il discorso equipaggiamento, oltre la sicurezza, quando si viaggia in coppia è importante la condivisione del momento. E’ per questo che due interfono sono imprescindibili, e qui dobbiamo ringraziare Sena. I loro dispositivi arrivano già in coppia e configurati sono solo da montare sul casco e partire. Si può ascoltare la musica, ricevere telefonate e nel mentre anche comunicare con il passeggero o con gli altri motociclisti della community nelle vicinanze.

Vi abbiamo già detto nello scorso post della nostra tristezza avendo “lasciato” i ragazzi del Parco Naturale Adamello Brenta, oggi forse lo siamo ancora di più. Siamo infatti all’ultima tappa di questo primo tour nella nostra bellissima terra. E’ stato un viaggio bellissimo e molto impegnativo. Un viaggio che ci ha lasciato davvero tanto. Abbiamo conosciuto tante persone stupende, realtà che ci hanno fatto essere orgogliosi di essere nati qui e anche panorami che ci hanno fatto brillare gli occhi. Ringraziamo ancora una volta Fabio di MotoExcape e tutte le realtà che ci hanno gentilmente ospitato: Hotel Schneeberg , Hotel Villa Kastelruth , Garten Hotel Moser e Palazzo Lodron Bertelli, oltre ovviamente a tutti i brand già citati sopra: Benelli, Sony, Spidi, Nos e Sena.
Vi lasciamo con due esempi di bellezza della nostra terra che sono davvero agli antipodi. Uno è il lago di Montagnoli, artificiale creato dall’uomo mentre l’altro è il Lago di Tenno che è tutto naturale. Vi ringraziamo infine per averci seguito, anche se solo virtualmente visto che il vostro sostegno per noi è di vitale importanza. Speriamo inoltre di avervi mostrato qualcosa di nuovo e magari anche di avervi dato qualche buon suggerimento per il prossimo viaggio, potrete comunque trovare ogni info sul nostro sito.
Se sei arrivato fin qui a leggere ti ringraziamo per il tuo tempo e ti ricordiamo che questo è solo uno degli articoli che hanno raccontato il tour. Se invece ti interessa avere più info oppure sapere come fare per essere presente nei prossimi tour scrivici una mail a: progettoitalia@esplicitomag.com
Ricorda infine di seguirci su Instagram @ProgettoItalia e @IlBelTrentinoAltoAdige
E se vuoi vedere il video completo di questa tappa su YouTube clicca qui.