Il panettone by Renato Bosco

Il Panettone “NON tradizionale” definitivo!

Ebbene sì. Ogni anno si parla di panettone, pandoro e panettone rivisitato. Quest’anno abbiamo fatto il lavoro sporco per voi, così da consegnarvi su un piatto d’argento quello che, per noi, è il migliore.

Vi possiamo assicurare che non è stata una scelta facile, ma dopo un sacco di assaggi e qualche kilo in più abbiamo finalmente scelto: il nostro panettone “non tradizionale” preferito è quello di Renato Bosco! Qualche settimana fa ha inaugurato il suo locale a Milano, Saporè, dove siamo stati invitati a gustare le sue specialità. Sapevamo che Bosco fosse famoso per aver portato l’innovazione nel mondo della pizza e per la sua meticolosa ricerca delle materie prime. Siamo stati inebriati da diverse eccellenze dop, igp e slow food, con specialità come Pizza Doppio Crunch®, Mozzarella di Pane® e la più classica Pizza Tonda. Non avevamo mai assaggiato i suoi dolci e non avremmo mai pensato di trovarci davanti ad una rivisitazione così riuscita.

Il Panettone by Renato Bosco
Il Panettone Rivisitato by Renato Bosco

Bosco inoltre è stato tra i primi a promuovere l’idea di godere dei lievitati (tipo panettone) tutto l’anno e non solo in occasione delle festività e ci ha incuriosito con la sua varietà di gusti di panettone “non tradizionale” con Pasta Madre Viva, come ama chiamarla lui.

Ci si sono aperte cosi, per caso, le porte del paradiso… ed ecco voi il RECIOC. Cioccolato bianco e caffè. Un connubio perfetto per un panettone, soprattutto per chi come noi non ama molto i canditi ma adora l’idea di gustare un morbidissimo dolce natalizio ora che si avvicinano le cene con i parenti… Un lievitato giallo carico, dal profumo inebriante, soffice e umidissimo. Per chi amasse le paste più asciutte è sconsigliabile, ma per tutti gli altri vi possiamo garantire che sarà amore al primo assaggio.

Dolce ma non stucchevole riempie il naso con i suoi profumi prima ancora di deliziare il palato. E se anche l’occhio vuole la sua parte state tranquilli, gli alveoli sono davvero a regola d’arte milanese. Fateci sapere cosa ne pensate dopo averlo assaggiato e buon “non panettone” a tutti!

Continua a leggere e scopri il nostro ultimo food tip qui. Qui sotto invece trovi una selezione degli articoli più letti.

  • Il Panettone “NON tradizionale” definitivo!
  • Il Panettone “NON tradizionale” definitivo!
  • Il Panettone “NON tradizionale” definitivo!

Ultimi articoli di Foodies Tips

Ultimi articoli di Milano Mia