
Il Mag Café: magia sul Naviglio
Non avrebbe bisogno di presentazioni né di superflui elogi, ma noi di Milano Mia ci teniamo a presentarvi il Mag Café visto dai nostri occhi, come se non fosse un luogo già conosciuto da molti bensì una meraviglia nascosta.
Nel bel mezzo del Naviglio Grande, tra il caotico via vai di turisti e milanesi in fase di svago c’è un posto che emana un’aura speciale, come fosse un basso rilievo tra tanti dipinti a olio. Una tridimensionalità che non è solo tangibile nello stile con cui ogni dettaglio viene curato, dalla colazione all’aperitivo, ma è qualcosa che senti, che respiri, che ti arriva nell’anima grazie all’atmosfera che ti avvolge appena messo piede all’interno.
A monte di tutto c’è un’idea vincente, quella di innovarsi rimanendo fedeli alla propria identità.
L’ultima novità geniale, di chiara ispirazione netflixiana, che abbiamo subito amato è “La Casa del Mag” (chi ha visto “La casa de papel” sa di cosa parliamo, chi non l’avesse visto rimedi immediatamente)! Le novità principali le troverete nella drink list a tema che propone una selezione di cocktail eccezionali con una presentazione che fa bene agli occhi e al cuore, in più ad ogni cocktail proposto è assegnata una “banconota” con un valore il Leri che potrà essere riutilizzata come moneta all’interno del locale e ultima chicca, a testimonianza della spasmodica attenzione per i dettagli , è proprio la lista dei drink stampata su un libretto d’assegni (ovviamente personalizzato in ogni sua parte, chetelodicoafare…)
Ultimamente purtroppo il naviglio è visto come mero luogo di svago chiassoso, ma non lasciatevi ingannare perché il Mag è una piccola perla da salvaguardare, un’esperienza da vivere, lasciandosi trasportare dall’atmosfera che vi circonda e dalla incredibile qualità dei cocktail preparati dalle sapienti mani dei bartender; sarà come assistere alla creazione di una pozione magica che sai già che ti farà stare bene! Non cerchiamo in fondo tutti questo?