Pink Burger Avo Brothers con Beyond Meat

Avo Brothers ha portato Beyond Meat a Milano!

Sicuramente avrete già sentito parlare di Beyond Meat, la carne-che-sa-di-carne-ma-non-è-carne, la nuova invenzione visionaria direttamente dagli Stati Uniti che rivoluzionerà la nostra alimentazione e, speriamo, l’impatto ecologico che il consumo di carne odierno ha.

Per chi ancora non la conoscesse, questa carne vegana è un alimento 100% vegetale e gluten free, realizzato senza soia e OGM e a base di proteine estratte dai piselli e succo di barbabietola. La Beyond Meat è l’azienda vincitrice del Let’s Emerge award a Seeds & Chips 2018. E se volessimo anche noi provarla senza prendere un aereo per volare oltreoceano? Milano, come sempre, viene in nostro soccorso, ma ci arriviamo tra un attimo.

In Italia il cibo è una cosa seria, si sa, e a Milano sono sempre più frequenti i locali che cercano di istruire i propri clienti verso un’alimentazione più sana e sostenibile. Spicca tra questi Avo Brothers, ristorante e caffetteria in Corso Ventidue Marzo e in Via Lambertenghi che fa di questo frutto esotico il suo punto di forza. Dai colori agli arredi, tutto si ispira al frutto più fotografato di Instagram, ingrediente preponderante in ogni gustoso piatto del menù.

Avo Burgers in Isola - Beyond Meat

Anche l’occhio vuole la sua parte. Questo Tempio dell’Avocado ha voluto alzare l’asticella sul mondo vegan a Milano, educando i propri clienti con piatti freschi e sani. Tra Avo Pizza e Avo Burgers, super colorati e instagrammabili, quello che più ha colpito la nostra attenzione è sicuramente il Beyond Meat Pink Burger. Avo Brothers infatti è uno dei pochissimi locali a Milano a presentarla nel Menù e a breve sarà il primo a poter offrire anche i chicken nuggets interamente realizzati senza carne di pollo: una vera magia (noi li abbiamo assaggiati in anteprima).

Da Avo Brothers si prendono davvero cura della nostra salute: l’avocado, d’altronde, ha delle proprietà nutrizionali meravigliose, è di contrasto al colesterolo e abbonda in antiossidanti e vitamine. Il menù di Avo Brothers, realizzato in collaborazione con Farms Girl, oltre ai piatti gluten free, vegani e vegetariani, propone pietanze più comuni e golose, dando così modo a ognuno di gustare il proprio piatto preferito a colazione, in pausa pranzo o a cena.

Attenzione all’ambiente. Avo Brothers non cerca di sensibilizzare il cliente solo attraverso il Menù: il locale è infatti interamente Plastic Free e le uniche plastiche utilizzate sono biodegradabili. Anche la materia prima è scelta con attenzione alla salvaguardia dell’ambiente: gli avocado di Avo Brothers sono infatti HASS, ovvero la tipologia del frutto più buona e più diffusa e vengono coltivati biologicamente dall’azienda EAT ME tra Messico, Chile e Sud Africa. Con l’aumento del consumo di avocado nei Paesi occidentali, tante aziende produttrici non attente all’impatto ambientale contribuiscono alla deforestazione, al consumo eccessivo di acqua e alla contaminazione dei ricchi ecosistemi, per questo è per loro importante garantire la provenienza della materia prima.

Sicuramente tra i locali milanesi più innovativi di questo momento. Ti consigliamo di leggere anche il nostro ultimo food tip qui.

  • Avo Brothers ha portato Beyond Meat a Milano!
  • Avo Brothers ha portato Beyond Meat a Milano!
  • Avo Brothers ha portato Beyond Meat a Milano!
  • Avo Brothers ha portato Beyond Meat a Milano!
  • Avo Brothers ha portato Beyond Meat a Milano!
  • Avo Brothers ha portato Beyond Meat a Milano!
  • Avo Brothers ha portato Beyond Meat a Milano!

Ultimi articoli di Foodies Tips

Ultimi articoli di Milano Mia